Dal 6 agosto al 17 settembre 2017 la Galleria SanLorenzo Arte di Piazza Bordoni 4, a Poppi (Ar), ospita “Paesaggi quotidiani”, collettiva a cura di Silvia Rossi in collaborazione con ExpArt studio&gallery.

In mostra le opere di Renzo Barbazza, Maria Bidini, Alan Bigiarini, Eleonora Collini, Paolo Collini, Jonathan Di Furia, Remigio Fabris, Elia Fiumicelli, Enrica Passoni ed Enrico Porro.

L’esposizione, a ingresso libero e gratuito, sarà visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 20 con orario continuato.

Domenica 6 agosto, alle ore 18, aperitivo inaugurale con gli artisti.

opera Enrico Porro - Of rust and memories #15, 2017, collage ferro ossidato e jacquard su tela, 100x100 cm

LA MOSTRA

Dieci gli artisti scelti a interpretare il tema del “paesaggio quotidiano”, ciascuno secondo il proprio stile e la propria personale visione del mondo. È questa la nuova collettiva scaturita dall’open call – nata dalla collaborazione tra Galleria SanLorenzo Arte ed ExpArt studio&gallery – che arricchirà l’estate casentinese.

Il paesaggio quotidiano è quel luogo composto da idee, persone, scene e ambienti che caratterizzano il nostro vissuto. È quindi qualcosa di estremamente soggettivo, in cui cambia l’habitat ma soprattutto il modo in cui lo percepiamo.

Situazioni e personaggi di ogni giorno assumono un valore diverso quando elevati a icona dell’umanità contemporanea. Essi divergono dalla comune percezione della realtà sino a diventare veri e proprio simboli della società.

Come tessere di un puzzle, le visioni di questi dieci artisti ricompongono un vissuto che diventa globale, che narra il nostro mondo con occhio indagatore,

opera Jonathan Di Furia, Untitled, 2015, olio e acrilico su tela, 40x40cm

che si sofferma sul quel particolare insignificante eppure determinante.

Essi ci presentano i loro punti di vista profondi, in una eterogeneità di stili, forme e soggetti che stimolano la nostra percezione, chiedendoci di portare l’attenzione al dettaglio, all’ambiente, al movimento, offrendoci spunti di riflessioni e un nuovo sguardo sulla quotidianità.

No items found.